Sarri è positivo: «Stiamo guarendo: passo avanti rispetto alla Roma, se c’era Manolo batteva lui il rigore»

Sarri risponde ad lacune domande in conferenza stampa

Nove reti al passivo in tre partite: può bastare l’assenza di Albol «Sicuramente è un’assenza pesante. Ma le reti subite sono frutto di erroracci che ci stanno venendo fuori in questo periodo. Parlerei di errore difensivo solo sul primo gol: uno è arrivato con il possesso palla nostro e un altro su una punizione laterale e in fuorigioco: ci siamo accorti tardi della superiorità in quella posizione, Diawara è partito troppo tardi. Una serie di episodi avrebbero ammazzato la squadra, invece abbiamo saputo regaire e mettere a posto una serie di situazoni: lo ritengo un miglioramento rispetto a sabato. Un piccolo passo avanti verso la nostra guarigione: il 2-2 sarebbe stato un buon tonico, un buon brodino, oltre che per la classifica».

Il rigore era stabilito che lo battesse Insigne. Perché Mertens e non Gabbiadini? «Se ci fosse stato in campo Gabbiadini avrebbe tirato lui, altrimenti Mertens e Insigne si dovevano mettere d’accordo. Abbiamo cercato di fare una squadra brillante di palleggio con Zielinski e i tre piccoli davanti: il problema non è stato offensivo, abbiamo risposto bene anche se i nostri esterni devono ritrovarsi in fase di non possesso perché così i nostri difensori laterali sono troppo esposti».

Come ha visto Insigne dopo i fischi dei tifosi al momento del cambio? «L’ho visto abbattuto, il rigore sbagliato ha pesato tantissimo e da lì si è perso. Stesso discorso per Jorginho che dopo 35 minuti fatti bene si è perso dopo lo sbaglio. Sono errori non nostri e questo vuol dire che questa squadra ha perso un filo di spensieratezza con il quale giocava: i ragazzi devono ricominciare a divertirsi senza pensare ad altro. Aver fatto benissimo l’anno scorso ha appesantito la squadra di responsabilità in un anno difficile in cui si conoscono i motivi. Bisogna ritrovare il gusto di difendere in attacco: è stato fatto con rabbia ma in maniera disordinata».

Fonte: Il Mattino

 

episodiNapoliRomaSarri
Comments (0)
Add Comment