Gianni Di Marzio è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni :
Cosa ne pensi di questo momento del Napoli? Un momento delicato, avrebbero dovuto giocare Diawara al posto di Jorginho e Gabbiadini dal primo minuto. Se ascoltassimo le voci di tutti, verrebbero fuori tante verità, ma la verità è una sola, ed è che questo è un momento di confusione. La linea difensiva non dà certezze, il centrocampo non fa filtro, si vedono gli errori individuali e Sarri, dall’interno, non se ne rende conto. L’allenatore quando si rende conto che un giocatore è stanco, deve far giocare un altro.
Può essere un problema di pressione? La pressione è ovunque, a Roma ci sono 1000 radio dalla mattina alla sera, a Milano anche peggio, ci sono ancora i paragoni con i fasti del passato…A prescindere dai moduli e da quello che dicono gli scienziati del calcio, io dico che non è questo il problema. Come si fa a dire dobbiamo giocare col 4 4 2 se 2 attaccanti non ci sono? C’è solo Gabbiadini, e mi chiedo…Se è arrivata un’ offerta vera di 30 milioni per lui e tu non lo reputi adatto per fare la prima punta, allora vendilo e porta 30 milioni in cassa.
Da cosa dipende allora secondo te tutta questa confusione? E’ una questione di testa, il Napoli in mezzo al campo non ha personalità, non ha giocatori di temperamento, guerrieri, come li ha la Juventus. Solo Reina è quello che ha più esperienza, ma il portiere sta in porta, serve la personalità in mezzo al campo…
Il Napoli non deve prendere sotto gamba la partita di Crotone…Se ci dobbiamo anche preoccupare del Crotone, perchè è la prima nel loro stadio, perchè fanno la festa, allora siamo morti in partenza! Il Crotone è una squadra che ha 1 punto, ma di cosa stiamo parlando????