Jacobelli: “Anche con Milik in campo, il risultato con la Roma non sarebbe cambiato”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Xavier Jacobelli del Corriere dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“In questo momento il Napoli ha smarrito un po’ la brillantezza con la quale ha cominciato la stagione. Un dato preoccupante sono gli otto gol subiti nelle cinque gare casalinghe disputate in campionato. Insomma, la rete è rimasta inviolata solamente contro il Chievo, non so se mi spiego. Adesso non bisogna deprimersi, non bisogna passare da un eccesso all’altro, questo è un errore da non commettere. C’è la partita con il Besiktas che potrebbe mettere un’ipoteca sul passaggio del girone di Champions, quindi ora c’è da compattarsi e affrontare al meglio quest’impegno. Bisognerà vedere, poi, come Gabbiadini, Insigne e Jorginho risponderanno alle sollecitazioni di Sarri. Il valore assoluto del Napoli non viene intaccato da una serie di risultati negativi, maturati in un periodo anche un po’ sfortunato per gli azzurri.

Problemi realizzativi? Anche con Milik in campo, il risultato sabato non sarebbe cambiato. La difesa del Napoli in questo momento mi sembra un po’ più traballante del solito. L’errore di Koulibaly è stato un abominio, e gli azzurri si sono lasciati sorprendere dalla velocità e dalla densità della squadra di Spalletti. Adesso va messo a suo agio Gabbiadini, costruire intorno a lui un sistema offensivo vincente. Anche a centrocampo, bisogna avviare certe rotazioni che ancora devono partire. Il centrocampo è stanco. Rog e Diawara sono due giocatori decisamente validi. Insomma, uno è nazionale croato, l’altro è un giocatore che dati alla mano è stato uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione. Quest’anno il Napoli ha una rosa qualitativamente ampia e competitiva, quindi Sarri deve riuscire a trovare un modo per far quadrare tutto”. 

JacobelliNapoli
Comments (0)
Add Comment