Serie B – 9^ giornata Frosinone-Bari, Pro Vercelli-Novara. Vittorie casalinghe

Colpaccio dei ciociari, il derby piemontese alla Pro

Domenica 16 ottobre

Frosinone-Bari 3-1 Dionisi (F)33pt 46pt-Sammarco (F) 13st-Daprelà (B)3st

ProVercelli-Novara 2-1 Sansone (N)37pt-La Mantia (PV)22st-Emmanuello (PV)49st

Frosinone-Bari. Partita con molte azioni in velocità e cambi di fronte. Equilibrio rotto dal vantaggio dei padroni di casa, che col raddoppio all’ultimo minuto del primo tempo chiudono la gara. Nella ripresa il Frosinone chiude i conti col terzo goal, ad un quarto d’ora dalla fine il Bari realizza il goal della bandiera, non succede più nulla fino alla fine.

ProVercelli-Novara. Primo tempo che stenta a decollare, per colpa dei ritmi blandi delle 2 squadre. Il Novara sembra prendere in mano la situazione con 2 fiammate al 19′ e al 20′, Provedel miracoloso su Galabinov e Troest. Sempre il Novara pericolosissimo con Sansone che si divora un goal fatto. Goal ospite nell’aria infatti proprio Sansone la sblocca e un minuto dopo va vicino alla doppietta. Primo tempo dominato dal Novara, espulso l’allenatore della Pro Vercelli Longo. Nella ripresa il Novara prova a gestire il possesso palla per addormentare la partita, ma la Pro Vercelli dopo un inizio di ripresa a rilento, la pareggia. Da qui il match cambia, aumentano i ritmi e l’intensità. Sembra prospettarsi un pareggio, ma alla fine con un gran goal Emmanuello regala i tre punti ai padroni di casa.

Chiude il monday-night Trapani-Ternana.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una partita in meno

Verona 20-Cittadella 18-Carpi 16-Perugia 15-Entella 15-Benevento 14-Frosinone 14-Spezia 13-Brescia 12-Spal 12-Pisa 12-ProVercelli 12-Salernitana 10-Bari 10-Cesena 9-Avellino 9-Vicenza 9-Novara 8-Latina 8-Ascoli 7-Ternana 7-Trapani 5

A cura di Emilio Quintieri

BariFrosinoneNovaraPro Vercelliserie B
Comments (0)
Add Comment