Krol non crolla, ma la difesa azzurra sì!

Con uno come Krol in tribuna, “Krolla” il muro della difesa azzurra:

6,5 HYSAJ
Degli esterni di difesa, l’albanese è quello che spinge di più. Concede tre cross a Perotti senza danni. Ubriacato dal Papu Gomez a Bergamo, respinge la subdola offerta dell’argentino della Roma (chiamami Perotti, sarò la tua birra). Animoso, ottima corsa, ma stavolta non funziona la fascia di destra per il pomeriggio grigio di Callejon. Quindi, discese inutili.

6,5 MAKSIMOVIC
Duello all’OK Corral contro Dzeko con sette interventi che fermano il bosniaco. Dzeko parte da lontano, ma il serbo lo aspetta al varco. Però non c’è sul primo gol di Dzeko restando largo in area (con Hysaj) a guardare la conclusione del centravanti giallorosso. Partita di grande impegno e dispendio di energie. Nel finale accusa i crampi, ma non molla.

4,5 KOULIBALY
Il lampo del gol di testa su corner che potrebbe riaprire al partita (1-2), ma è clamoroso il dribbling perduto contro Salah, anziché dare comodamente palla a Reina, e il faraone pennella il cross dell’1-0 della Roma. E’ la svolta del match. Non conta il salvataggio sulla linea del limite contro Dzeko lanciato in gol. In difficoltà contro la velocità di Salah.

5 GHOULAM
Salah e le sue fughe d’Egitto lo costringono a stare guardingo. Si sgancia poco, più impegnato nella fase difensiva (un salvataggio in area su Dzeko nei minuti di recupero). Sui cross sono più quelli sbagliati (4) che quelli utili (2). Primo azzurro a tirare in porta, salvataggio in corner di Szczesny (34’). Altro tiro, parato. Da un suo corner, il gol di testa di Koulibaly.

 

difesaMattinovoti
Comments (0)
Add Comment