De Canio: “E’ difficile abituarsi al calcio italiano, dobbiamo avere fiducia in Sarri”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto mister Luigi De Canio. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Se esiste un modo per bloccare il Napoli di Sarri? E’ un discorso complicato. Concettualmente quando si incontra una squadra di livello superiore, oltre ad una grande organizzazione tattica, bisogna impiegare una grandissima dose di agonismo. Il campionato italiano è il più difficile di tutto proprio per il livello tattico alto per tutte le squadre. Poi va aggiunta la stanchezza in questo caso del Napoli e la poca abitudine ai grandi palcoscenici e ai grandi risultati. L’abitudine aiuta a recuperare immediatamente le energie nervose per partite importanti come contro l’Atalanta o chi altro. E’ questa la differenza con la Juventus.

Entrare negli schemi nel Napoli non credo sia difficilissimo. E’ difficile abituarsi al calcio italiano, sì, perché è molto, molto tattico. Si parla tanto di inserire subito i giocatori, senza considerare le pressioni che questi vivono ogni settimana. Penso ad Edu Vargas, che sta facendo bene ovunque, ma che a Napoli ha fatto la figura del fessacchiotto. E’ giusto che la valutazione che fa Sarri sia rispettata. Lui li vede in allenamento e lui saprà quando inserirli. Dobbiamo affidarci alla sua esperienza e alle sue parole”.

de cantoNapoliSarri
Comments (0)
Add Comment