G. Fasan (Retesport): “Problemi per Nainggolan e Strootman, queste le scelte di Spalletti”

Gabriele Fasan, di Rete Sport, è intervenuto nel corso della trasmissione “Radio Goal” su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Nainggolan ha avuto qualche polemica a distanza con la sua nazionale, ma è lo stato di forma che deciderà se il belga scenderà o meno in campo. Può darsi che parta dalla panchina, con Florenzi incursore. E’ da valutare anche Strootman, Spalletti vuole vederlo in campo oggi per valutarlo: se non ce la dovesse fare pronto Paredes, oppure con un ritorno al 4-3-3.
Spalletti stima tantissimo Callejon, che per le caratteristiche può mettere in difficoltà la difesa della Roma. I giallorossi ultimamente sono senza equilibrio e questo preoccupa molto il mister. E’ lo spagnolo il pericolo maggiore per la Roma.
Milik? La Roma l’ha cercato per tanto tempo, qui in città c’è gente che ha storto la bocca quando è andato al Napoli.
Garcia è passato per essere un allenatore offensivo ma in realtà giocava in contropiede: invece la Roma di Spalletti assomiglia molto al Napoli di Sarri, cioè il fatto di dover giocare a cento all’ora per vincere le partite.
La fase difensiva della Roma sarà accorta, ma non vi aspettate un catenaccio.
E’ presto per decidere l’anti-Juve, ma è un match che può dare tre punti importanti per l’entusiasmo: Spalletti ha detto che Roma e Napoli sono sullo stesso gradino ma stanno un po’ stretti, segno che un anti-Juve va trovata.
La Juventus in alcune occasioni è stata aiutata, mi ricordo i tre gol della Juventus irregolari contro la Roma allo Stadium, ma ultimamente tutti i successi li ha meritati. Pjanic in ogni intervista ha dovuto parlare della Roma in termini di società di secondo rango, in questo non mi è piaciuto”. 

CalciofasanNapoli
Comments (0)
Add Comment