ESCLUSIVA – R. Napolitano (ag. Fifa): “Milik? Due soluzioni interne per ovviare all’assenza del bomber polacco”

L'agente Fifa spiega anche la procedura per arrivare agli svincolati

Il Napoli, dopo l’infortunio di Milik, cerca la soluzione migliore per ovviare all’assenza del bomber polacco. Due le strade, il calciatore svincolato o puntare su soluzioni interne in attesa del mercato di Gennaio. Ilnapolionline.com ha intervistato l’agente Fifa Riccardo Napolitano sul momento degli azzurri e sulla sfida Napoli-Roma di sabato pomeriggio.

Quali sono le procedure per arrivare ad uno svincolato come nel caso del Napoli? “Le procedure sarebbero quelle di prendere un giocatore attualmente non vincolato a nessun club e offrirgli un contratto, attualmente leggo molti nomi anche se onestamente credo che tranne Klose per il resto non siano nomi importanti, ma detto ciò non credo che il Napoli prenderà un attaccante dal mercato degli svincolati“.

Domani alle ore 14,30 il Napoli Under 16 di Vincenzo Marino sfiderà la Roma in una sfida davvero molto interessante. Che gara ti aspetti? “Sono due ottimi organici molto competitivi tra loro, il Napoli ha giocatori importanti dalla sua e anche la Roma, sarà sicuramente una gara apertissima ricca di emozioni, ma credo che il Napoli avrà la meglio, tra i suoi gente come Guadagni e company venderà cara la pelle”.

Ieri c’è la sentenza sull’infortunio di Milik, si parla di 4 mesi. Tu personalmente prenderesti ora uno svincolato o aspetteresti Gennaio? “Quello di Milik è un infortunio serio che vedrà l’attaccante polacco lontano dal campo purtroppo per parecchio tempo, nel mercato degli svincolati non vedo grandi calciatori pronti a partire subito, poiché sono tutti giocatori che o hanno finito la carriera e sono già in procinto di finirla, quindi questo complica notevolmente le cose perché non avendo fatto la preparazione fatta durante l’estate si troverebbero indietro. Credo invece che il Napoli debba dare fiducia a Gabbiadini e tirare in prima squadra l’ottimo talento della Primavera Negro, per poi aspettare Gennaio e intervenire minuziosamente sul mercato”.

Sabato alle ore 15,00 in un San Paolo gremito si giocherà la sfida Napoli-Roma. Come si affronta a tuo avviso la squadra di Spalletti? “Sabato sarò allo stadio, e sicuramente farò il tifo per gli azzurri come sempre, Napoli-Roma è il derby del sole… prima un grande gemellaggio poi una splendida  rivalità. Detto ciò spero che sia una festa e che magari un giorno si ci possa ritrovare uniti in questo gemellaggio. La partita è tra le più importanti della serie A due squadre da vertice che si affrontano il Napoli anche se non ha Milik è una squadra che incute timore poiché è imprevedibile, è difficile fare pronostici per questa gara entrambe le squadre hanno lo stesso obiettivo quindi mi aspetto un match aperto e una partita in cui le due squadre si affronteranno a viso aperto ma senza aprirsi molto. In qualunque caso forza Napoli”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

 

esclusivaintervistaMilikNapoliNapolitano
Comments (0)
Add Comment