L’ex calciatore di Napoli e Fiorentina Enrico Chiesa è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “La Nazionale è in momento di allestimento: ha avuto una grandissima reazione contro una Spagna che è mancata nel momento decisivo, non era facile perché si poteva anche perdere la partita in malo modo. Immobile e Belotti hanno dato velocità e vivacità e questo ha permesso di pareggiare la partita.
Ventura sta proseguendo con questo modulo perché i calciatori lo conoscono bene e sta andando sul sicuro, a lungo andare potrà cambiare qualcosa, con Gabbiadini e Insigne che potranno essere protagonisti.
Sarri davanti ha tante varianti, ci sono diversi giocatori che possono giocare e per questo sceglierà in base a chi starà meglio. Insigne è un patrimonio del calcio italiano, ci possono essere momenti negativi ma si deve puntare su di lui.
Balotelli? Fisicamente e tecnicamente devastante, ma nel calcio di oggi non basta più: ci vuole la testa giusta per rimanere ad alti livelli, a Napoli per esempio il centravanti ha enormi compiti difensivi; a Nizza può rilanciarsi perché l’ambiente è tranquillo”.