Focolari: “Sarri è un fuoriclasse. E’ il “Klopp” di questo Napoli”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda Radio CRC, è intervenuto Furio Focolari, giornalisti. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli è una squadra internazionale e farne quattro al Benfica è emblematico. Callejon ogni tanto dovrebbe andare a Pompei, accendere un cero e ringraziare Sarri. Era già fortissimo con Benitez, ma con il toscano ha raggiunto una completezza tecnica e tattica mai avuta. Il Napoli ha un gioco meraviglioso. Sono sempre stato scettico su alcuni atteggiamenti di Sarri, ma tecnicamente è un fuoriclasse. Può essere il Klopp di questa squadra. E’ dai tempi della Lazio di Maestrelli che non vedevo una squadra del genere giocare un calcio del genere. Il Napoli è molto più forte rispetto l’anno scorso. Hanno un gioco sbarazzino, arrogante, sexy. Davvero pazzesco. Gli azzurri possono essere come quel Dortmund che fece innamorare tutti. Con Higuain sarebbe addirittura da semifinale di Champions. Hamsik con Benitez stava per smettere di giocare a calcio. Si vociferava che non fosse all’altezza di certi palcoscenici, ma il lavoro degli allenatori si vede qui: Sarri è un fuoriclasse.

Il campionato è diverso perché devi tenere sempre la concentrazione alta. Devi essere cannibale, la Juve lo è, il Napoli non ancora. Questo è l’ultimo step. Se lo diventa allora se la gioca. Tra un mese ci sarà lo scontro diretto e deve arrivarci vicina e motivata”.

KloppNapoliSarri
Comments (0)
Add Comment