Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Alessandro Renica, ex Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“L’allenatore deve essere consapevole di quello che ha e della forza degli avversari. Le parole di Sarri sono giuste, perché riportano tutto alla realtà. Il Napoli si è indebolito perdendo Higuain è chiaro, quindi non riesco a capire le polemiche nate da dichiarazioni che sanciscono semplicemente un dato di fatto. La Juve è più forte, punto. Sarri non si discute, è un fuoriclasse, il resto invece si può anche discutere. Come facemmo a vincere il primo scudetto? Sapevamo trovare gli equilibri giusti anche quando l’entusiasmo era pericolosamente alto. I tifosi del Napoli sono tifosi maturi che capiscono perfettamente quando un gruppo si sforza al massimo delle proprie capacità. Non si può chiedere a questa squadra di essere l’anti-Juve, quindi bisogna stare con i piedi per terra. Mai dire mai, per carità, ma è inutile caricare la squadra di responsabilità così alte.
Sarri sta facendo un grandissimo lavoro per carità. Quando ci saranno partite così dure, però, non hai uno che te la risolve dal nulla. Non c’è più Higuain, quindi sei costretto a giocare sempre bene, altrimenti non si fa punti. La differenza con la Juve è quella. Se loro giocano male riescono comunque a fare punti, il Napoli no”.