Il campionato inizia con il piede giusto per il Fimauto Valpolicella che con due gol passa a Trento e porta a casa i tre punti.
Sin dall’inizio il Fimauto ha fatto la partita, creando gioco e spunti che però per tutto il primo tempo non si sono concretizzati. Ottime giocate e occasioni, ma sia il portiere trentino Aliquò, davvero in giornata positiva, sia una difesa sempre pronta a disimpegnare e il tutto condito da un po’di imprecisione hanno fatto si che occorresse aspettare la ripresa per vedere le rossoblu segnare.
All’ 8′ del primo tempo è Tombola con un traversone da sinistra a pescare Faccioli sul secondo palo, ma il suo pallonetto è fuori di poco.
Due minuti più tardi una bella triangolazione tra Faccioli, Tombola e Carradore crea l’assist alla stessa Carradore per un buon tiro che viene però ribattuto da Aliquò.
Al 25′ il cross è di Carradore dalla destra che restituisce il favore imbeccando proprio Tombola sul secondo palo, ma il suo colpo di testa viene bloccato dal portiere.
Al 35′ ancora Aliquò protagonista con una bella parata a sventare il tiro di Valentina Boni.
Al primo minuto della ripresa da un angolo battutto dalla canadese Solow nasce l’assist per la rete del vantaggio di Sara Capovilla che di testa mette la palla alle spalle del portiere.
Il Valpo mantiene le redini del gioco rimanendo di fatto nella metà campo dell’ Azzurra senza però riuscire ad affondare, fino al 35’ quando Carradore scocca un bel tiro che si stampa sulla traversa forse complice una deviazione di Aliquò.
Al 43′ sempre da calcio d’angolo Solow trova Carradore che crossa in mezzo dove Daiana Mascanzoni al volo gira in porta la palla e segna il gol del raddoppio e del definitivo due a zero rossoblu.
Fimauto Valpolicella
12 Meleddu, 2 Faccioli, 3 Salamon, 4 Bissoli, 5 Zanarra , 6 Usvardi , 7 Solow,8 Carradore, 9 Capovilla, 10 Boni,11 Tombola
A disposizione: 1 Vilio, 13 Inverardi, 14 Magnaguagno, 15 Benincaso, 16 Mascanzoni Daiana.
Allenatore: Diego Zuccher
Azzurra S.Bartolomeo
1 Aliquo, 2 Varrone, 3 Gigliotti, 4 Battaglioli, 5 Leonesi , 6 Tonelli, 7 Piva, 8 Fuganti, 9 Bonomi, 10 Pignatelli , 11 Baroldi
A disposizione: 13 Pedot, 14 Betta, 15 De Barba, 16 Agostini, 17 Eccel
Allenatore: Claudio Pontalti
Sostituzioni
15′ st Magnaguagno per Tombola
20′ st Mascanzoni per Capovilla
30′ st Benincaso per Usvardi
Reti:
2’ st Capovilla
45’ st Mascanzoni
La Redazione