Il top della difesa? Il serbo unico sufficiente

Il serbo si è mostrato un buon punto difensivo, anche ieri

4,5 HYSAJ
Morto un Papu Gomez se ne fa un altro. Ma il piccolo fantasista argentino non muore mai e manda in crisi l’albanese che gli concede un cross dietro l’altro. Sulla corsa, non lo prende mai. Si sgancia inutilmente in attacco, indeciso e impreciso sui cross. Stanco nel finale, non ne indovina uno. Partita da sbandato nelle due fasi.

6 MAKSIMOVIC
A riposo forzato Albiol, si avventa sull’impero britannico (il gran Petagna). Ma l’impero colpisce ancora. Sembra indeciso nel primo tempo nel coprire la fascia destra dove Gomez è imprendibile. Risorge nella ripresa con interventi puntuali, ottima copertura dello spazio, migliorando negli scivolamenti a destra dove frena anche Pesic.

5 KOULIBALY
Si fa sorvolare dal cross di Gomez sul gol di Petagna. Ha vita dura. Petagna lo impegna allo spasimo. Deve ricorrere al fallo (ammonito) per fermare la punta bergamasca. Stremato, nel finale sbaglia gli allunghi. Non è fortunato due volte oltre il 90’: salvataggio di Masiello in corner, colpo di testa fuori.

5,5 GHOULAM
Gran libertà nel primo tempo in avanti producendo una quantità industriale di cross, cala nella ripresa. Sfortunato nel contrasto con Petagna sul gol bergamasco: libera l’attaccante con un rimpallo sull’intervento in scivolata. Notevole una lunga rimessa laterale per Milik (ne nasce un corner). Punizione dai 30 metri: Berisha salva sotto la traversa.

Fonte: Il Mattino

difesaMaksimovicNapoli
Comments (0)
Add Comment