La domenica pomeriggio calcistica riserva Milan – Sassuolo alle 18:00, due squadre in crescita, il Milan che sembra aver trovato gli giusti equilibri, il Sassuolo che arriva dalla sconfitta in Europa League col Gent, entrambe squadre che amano giocare un calcio offensivo, quindi si prospetta una sfida scoppiettante.
18:00 si parte, la partita inizia a ritmi bassi, ma cambia subito tutto, quando al minuto 8° Bonaventura recupera una palla sulla trequarti, accelera, tira in porta, e il tiro deviato finisce alle spalle di Consigli, 1 a 0 Milan. Passano 2 minuti, il Sassuolo ritorna in parità, Abate passa la palla al nulla, arriva Politano che si libera per il tiro e batte Donnarumma. Poi, erroraccio di Donnarumma che prova a gestire con i piedi, arriva Politano gli soffia quasi il pallone, ma il portiere rossonero di fisico riesce a farlo cadere, il Sassuolo chiede il rigore. Occasione poi al 32° per il Milan, il tiro è di Suso, ribatte Consigli, arriva Bonaventura, il pallone sbatte sul muro difensivo dei neroverdi. 45° si va negli spogliatoi, 1 a 1 il risultato.
Si ricomincia. Il Milan mette dentro Niang per Luiz Adriano, cercando la vittoria, ma è il Sassuolo a passare con Acerbi al 54°, cross di Pellegrini e Acerbi ferisce, 1 a 2. Il Milan va in bambola e il Sassuolo raddoppia, Pellegrini dalla distanza fà 3 a 1. Il Milan si sveglia grazie a Niang che si procura un calcio di rigore, e Bacca al minuto 69° lo trasforma. Passano altri 4 minuti e al 73°, calcio d’angolo del Milan ribattutto, arriva al limite dell’area Locatelli e fa 3 a 3, il Milan pareggia. Non è finita perchè al 77° è ancora Niang ad allargarsi e crossare in area, terzo tempo di Paletta ed è 4 a 3, clamorosa rimonta Milan. Il Sassuolo si spinge in avanti e i minuti scorrono inesorabili, all’82° Defrel spizza per Politano che tira al volo, ma un grandissimo Gianluigi Donnarumma gli dice di no. Sassuolo che attacca, ma tutto inutile, il Milan in rimonta la spunta e guadagna i 3 punti.
MILAN: Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Luiz Adriano.
SASSUOLO: Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Letschert; Pellegrini, Magnanelli, Mazzitelli; POlitano, Defrel, Adjampong
MARCATORI: 8° Bonaventura, 10° Politano, 54 Acerbi, 57 Pellegrini, 69° Bacca, 73 Locatelli, 77 Paletta
AMMONITI: Adjampong,Montolivo, Politano, Pellegrini, Antei