Il Napoli perde l’imbattibilità stagionale a Bergamo contro l’Atalanta, ma quel che è peggio del punteggio è una gara scialba e povera di carattere. Nella prima frazione oltre la rete rocambolesca di Petagna, gli orobici sfiorano la rete con Gomez, parata di Reina e traversa con Drame, solo Milik impensierisce Berisha che devia in angolo. Nel secondo tempo il ritmo lo tengono i partenopei ma non creano palle gol pericolose, anzi Gagliardini e Grassi sfiorano il raddoppio. Triplice fischio e amarezza per una gara davvero negativa. Ora la sosta può essere utile per ritornare con i piedi per terra e alla ripresa contro la Roma sarà certamente un’altra storia. Ecco le pagelle della sfida allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”.
Reina 6,5 – In una partita dove li azzurri erano non erano concentrati, il portiere iberico ha evitato il passivo pesante sul tiro di Gomez, sul traversone di Gagliardini e sulla conclusione di Grassi. Sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori.
Maksimovic 6 – Del reparto arretrato è sicuramente il giocatore che ha tenuto botta all’attacco avversario. Imposta bene e ci mette la faccia. Un po’ indeciso solo in una circostanza, ma certamente esce dal campo con altri punti a suo favore, può certamente crescere.
Zielinski 6 – Nel centrocampo azzurro, dove Jorginho e Hamsik sono messi a dura prova dal pressing avversario, lui con i piedi e la rapidità fa un primo tempo davvero positivo, cala nella ripresa ma non per colpa sua anche se prova a dare vivacità. Oggi purtroppo predicava nel deserto.
A cura di Alessandro Sacco