Juventus e Napoli, sono anche quest’anno in competizione non solo per lo scudetto ma anche in Champions League dove sono entrambe al primo posto. Il Corriere dello Sport ha intervistato l’ex calciatore dei bianconeri e opinionista Mediaset Aldo Sereno sugli attacchi delle due squadre.
Cosa ne pensa degli attacchi di Napoli e Juventus? “Quello dei bianconeri è ancora in rodaggio, visto che Dybala e Higuain devono ancora conoscersi a fondo. Invece gli azzurri è già collaudato alla perfezione e i risultati ne sono una testimonianza”.
A Napoli si temeva il post Higuain, ma a quanto pare Milik si è subito inserito alla perfezione. “E’ un tipo di gioco dove la velocità viene messa in evidenza. Ora soprattutto si va più sulle fasce per cercare le spizzate di testa del giocatore polacco. Non a caso Ghoulam ha crossato per ben dieci volte la punta ex Ajax, c’è un ma nel Napoli”.
Che dubbio c’è sulla squadra di Sarri? “Se avessi in rosa uno come Dybala, avrebbe un calciatore imprevedibile che nei momenti difficili ti risolverebbe la gara. Anche se c’è Mertens che è in ottima forma. Sui calci da fermo è migliorato tanto dallo scorso anno, 3 gol su 4 contro il Benfica sono venuti da questa soluzione”