Archiviata la tre giorni di calcio europeo, si torna in campo in Olanda dove nell’anticipo dell’ ottava giornata di Eredivisie, lo Zwolle centra la sua prima vittoria in Eredivisie battendo in rimonta il Den Haag. Partita piacevole allo Ijsseldelta Stadion, dove a passare in vantaggio sono proprio gli ospiti con il gol di Trybull. Vantaggio che dura solo poco più di tre minuti, il tempo di riorganizzare le idee nei padroni di casa che con Mokhtar agguanta subito in pareggio. Con passare dei minuti la partita s’innervosisce, favorendo la maggiore qualità dei ” Blauwvingers ” che al 70’esimo ribaltano il punteggio ancora una volta col il centrocampista olandese di origine marocchina, che sigla la sua doppietta personale. Nel finale l’espulsione di Trybull cala il sipario per i ” Cigni ”, che restano a metà classifica a quota dieci punti. Vittoria importantissima per lo Zwolle, che spezza l’incantesimo dai tre punti, abbondonando così momentaneamente l’ultimo posto.
Ecco il tabellino del match:
ZWOLLE ( 4 – 2 – 3 – 1 ): van der Hart; van Polen, Marcellis, van de Pavert, Verdonk; Brama, Holla; Ehizebue, Marinus, Mokhtar; Achahbar.
Allenatore: Ron Jans
DEN HAAG ( 4 – 3 – 3 ): Setkus; Ebuehi, Kanon, Beugelsdijk, San Roman; Bakker, Duplan, Trybull; Kastaneer, Havennar, Schaken.
Allenatore: Željko Petrović
Ammoniti: van de Pavet (Z), Beugelsdijk (D), Duplan (D), Bakker (D), Kanon (D)
Espulsi: Trybull per doppia ammonizione
Arbitro: Björn Kuipers di Oldenzaal
Stadio: Ijsseldelta Stadion di Zwolle
Marcatori: Trybull 47′ (D), Mokhtar 51′, 70′ (Z)
A cura di Luigi Tramontano