Paganin: “Ranking Uefa importante. Atalanta non in un gran periodo”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda Radio CRC, è intervenuto Massimo Paganin, ex Atalanta. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Ranking Uefa è davvero importante. Se ragioniamo da Nazione, dobbiamo sperare che tutte le italiane vadano bene. Poi è chiaro, ognuno ha il suo modo di approcciare questi impegni, vedesi l’Inter. Così diventa difficile dare continuità di risultati e regolarità nelle prestazioni. E’ vero che mancava qualcuno, ma non puoi andare in Europa e giocare così.

Nel Napoli c’è stato un generale senso di consapevolezza nelle proprie capacità. L’aumento delle responsabilità ha migliorato molti giocatori. La figura di Higuain ha portato via con sè tutti i vincoli di gioco che portava averlo in squadra. Sarri sta gestendo tutti benissimo. Sta inserendo i nuovi acquisti con grande calma, mettendo in condizione tutti di riposare. Poi i nuovi acquisti devono assimilare i suoi schemi, che non sono facilissimi.

L’Atalanta non sta vivendo un buon momento, quindi il Napoli deve approffitarne. C’è bisogno di una partita di maturità, con gli azzurri che mantengono lo stesso approccio partita per partita. La buona classifica passa anche per queste partite.

Callejon è cresciuto ancor di più quest’anno. E’ diventato un giocatore devastante, con o senza palla. Ha preso dei tempi di gioco immarcabili e Sarri difficilmente lo tirerà fuori dal campo. Anche la Spagna, non hanno in questo momento un giocatore con le sue caratteristiche. Non si è mai dato per vinto e se l’è meritato sul campo. Contento che sia tornato in Nazionale”.

AtalantaNapolipaganin
Comments (0)
Add Comment