Pacchioni: “Il Napoli guarda la Juve. Roma e Inter inferiori”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda Radio CRC, è intervenuto Paolo Pacchioni di RTL. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli sta crescendo tantissimo. Al di là dei ranking, ci sono le prestazioni e quindi i quattro gol rifilati al Benfica. Gli azzurri ci possono stare benissimo a quei livelli. E’ chiaro che se paragoni la tua storia europea con quelle di un Bayern o un Real, il Napoli rimane sempre una piccola. L’importante e’ partire benissimo, come sta facendo adesso, e sapere di essere degni di poter stare a quella tavola qui, è un grande passo in avanti. Con applicazione e lavoro duro, il Napoli può davvero andare lontano.

La Juve di inizio stagione è stata meno forte e tiranna di quanto ci si aspettava all’inizio. Questo dà morale alle avversarie e il Napoli deve provarci. La classifica dice che gli azzurri sono lì attaccati, la stagione è ancora lunghissimo, c’è la Champions ecc ecc. Gli uomini di Sarri hanno il diritto di sentirsi in corsa.

Juve-Empoli e Atalanta-Napoli sono partite da sviluppare con attenzione. La Champions porta qualche scoria, questo si sa. Forse arrivano entrambi in maniera diversa psicologicamente. Ad ogni modo, Empoli e Atalanta non vanno sottovalutate e non va dato nulla per scontato. Bergamo è sempre stato un campo complicato per gli azzurri, quindi ci vorrà un Napoli concentratissimo al 100%.

Essere in piena corsa dopo un mese di campionato è già un grandissimo risultato. Ad agosto si pensava che la Juve avrebbe già ucciso il campionato ad ottobre. Quindi questo dà grande morale agli azzurri, che adesso stanno molto meglio psicologicamente. Il Napoli guarda la Juve, non Roma e Inter, senza alcun dubbio. Questo sono molto inferiori agli azzurri. L’Inter è un cantiere aperto, che dà segnali discordanti. L’atteggiamento dei nerazzurri in Europa League è vergognoso. Lo stesso si dica per la Roma. Hanno tutto sulla carta, ma vive fasi diverse all’interno della stessa partita. E’ una squadra strana con una figura meravigliosamente ingombrante come Francesco Totti”.

ChampionsJuveNapoli
Comments (0)
Add Comment