Ecco un anticipo della lunga intervista rilasciata da Capello ai microfoni del Mattino. Ecco cosa pensa del Napoli/Champions
Un Napoli sempre più europeo che viaggia a un ritmo record dopo le prime due partite di Champions. «Sì, è un Napoli sempre più convinto sia in Italia che in Europa, gioca molte bene e ha le idee chiare su tutto quello che deve fare, ha grande equilibrio, ed è bello vederlo giocare. Sarri sta svolgendo un lavoro importante».
E sulla gara contro il Benfica
Si aspettava un Napoli così convinto contro una potenza europea come il Benfica che l’anno scorso si fermò in Champions solo ai quarti di finale contro il Bayern Monaco? «Non era una partita semplice questa contro il Benfica, anzi riservava molte insidie, basta ricordare che i portoghesi erano imbattuti da nove mesi in trasferta. Il Napoli ha superato molto bene questa prova, ora deve continuare così e sarà fondamentale gestire al meglio il doppio impegno di campionato e Champions: sicuramente è dura e bisognerà vedere più avanti. Però da quanto visto in quest’avvio di stagione emerge che Sarri abbia le idee chiare per gestire al meglio la situazione».