Maurizio Pistocchi: “Quando guardo il Napoli non cambio mai canale, mi diverto molto”

M. Pistocchi è intervenuto a Radio CRC parlando di Napoli Benfica e non solo.

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Maurizio Pistocchi.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“I titoli ieri erano esagerati dopo la partita della Juve e infatti mi chiedevo cosa avrebbero potuto titolare oggi i giornali dopo la prestazione del Napoli. Il lavoro che sta facendo Sarri con il Napoli, è davvero straordinario. Lui ha sangue e cervello anche se indossa la tuta. Quello che gli ho visto fare in un anno è incredibile e la cosa bella che ci fa divertire. Ci sono partite che vedo che dopo mezz’ora cambio canale, mentre ci sono delle squadre in cui il canale non lo cambio mai e sono: Barcellona, Borussia Dortmund, Manchester City e il Napoli. Questo è un Napoli che mostra idee e tanta qualità.

Ieri l’allenatore del Benfica ha fatto un complimento straordinario a Sarri, ovvero che sta cambiando la mentalità del calcio italiano. Di sicuro quella del Napoli è stata cambiata da lui. In Champions quando incontri le grandi squadre, non vengono a chiudersi ma a proporre il loro gioco. Ieri il Benfica ha accettato la sfida ma non gli è andata bene. Il Napoli fa come le grandi squadre, ovvero che non cambia atteggiamento qualsiasi sia l’avversario che sta andando ad affrontare. Il Napoli al momento insieme al Barcellona, Atletico Madrid e Leicester è l’unica squadra a punteggio pieno, però la squadra di Sarri è quella col maggior distacco rispetto alla seconda.

Ieri mi è piaciuto molto l’abbraccio di Insigne a Mertens. L’attaccante napoletano in questo momento starà soffrendo perchè ha perso il posto da titolare. Ma in uno spogliatoio quando c’è questa sintonia e armonia è meglio per tutti.

Domenica a Bergamo ci sarà contro Gasperini che farà la stessa partita che ha fatto Juric a Genova. Non bisognerà assolutamente sbagliare l’atteggiamento e c’è sicuramente qualcosa che nei meccanismi della difesa bergamasca non funziona. La cosa importante è confermare la prestazione, poi i risultati vanno e vengono”.

 

CalcioChampions LeagueNapoliPistocchi
Comments (0)
Add Comment