Giorgio Martino è intervenuto nel corso della trasmissione “Radio Goal” su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Totti? Ho avuto uno stretto rapporto con lui, quando sono partite le trasmissioni di Roma Channel era il 27 settembre 2000 e fu il primo ospite. Era già capitano della Roma, basta questo per far capire la grandezza del calciatore. Pur venendo dal settore giovanile era già formato: importante per lui è stato avere nei primi anni un allenatore come Zeman, che gli ha insegnato la cultura dell’allenamento e della cura del proprio fisico. Se non hai una cultura fisica in questo senso, smetti prima come hanno fatto quelli della classe ’76 come Ronaldo o Shevchenko.
Inopportune le parole di Ilary Blasi, è legittimo che lei abbia le sue opinioni e le esprima, ma il riferimento all’esclusione di Totti dal ritiro della sfida col Palermo è un rispolverare una storia di mesi fa, ora tante cose sono diverse.
Alla stagione di Carlos Bianchi Totti era stato praticamente venduto alla Sampdoria, l’allenatore voleva Litmanen dell’Ajax. Poi ci fu una sosta per la nazionale e Totti, proprio contro Litmanen, fece una prestazione clamorosa che spinse Sensi a rifiutare la cessione”.