Padovan: “Sarri tecnico dai ‘piedi di piombo’: estrema cautela nell’inserire i nuovi”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli ad oggi gioca meglio della Juventus. I bianconeri sono in un momento strano, dove la forma non è il massimo. Contro il Sassuolo sembravano all’apice, invece contro Inter e Palermo hanno sofferto molto nel costruire, facendosi dominare dagli avversari. Il problema sembra essere il centrocampo, dove manca fluidità e sono un po’ corti nel reparto. Il Napoli ha qualcosa in più nella qualità e nell’organizzazione di gioco e sarà una bella lotta cercare di capire chi alla fine riuscirà a spuntarla.

Sarri è un allenatore che preferisce giocare la sua stagione con 14-15 giocatori e quindi è uno che procede sempre con i piedi di piombo. Ciò che dice riguardo i nuovi acquisti è vero da una parte, cioè molti sono arrivati all’ultimo, si sono allenati poco eccetera, eccetera. Dall’altra, la sua tendenza a restringere la rosa è evidente in questi anni. Non credo comunque che esistano allenatori autolesionisti che spremono i propri giocatori, mettendo a repentaglio i titolari a sua disposizione. Semplicemente, Sarri vuole portare a rodaggio completo i nuovi acquisti per poi inserirli perfettamente all’interno delle sue rotazioni”.

Calciojuve napoliPadovan
Comments (0)
Add Comment