Orsi: “Il Napoli ha gestito le energie con il Chievo. Gabbiadini sta studiando da punta”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Nando Orsi, allenatore ed ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli ha gestito il risultato sabato. Non ha giocato su grandi ritmi, aspettando i momenti giusti per colpire. Il Chievo ha provato a reagire, ma anche loro hanno capito che non potevano ambire molto nella seconda frazione. Tra Genoa e Chievo il Napoli ha abbassato i propri ritmi, è indubbio. E’ stato fortunato che i clivensi non c’hanno creduto abbastanza. Con il Benfica dovrà giocare cattivo e a ritmi ben più alti. Gli azzurri sono forti quando giocano sempre sul pezzo, sul filo dell’entusiasmo. Gestire il risultato può essere anche un segnale di maturità. Dobbiamo far passare un po’ di tempo per capire il reale trend del Napoli.

Gabbiadini si deve ritagliare degli spazi dove ottimizzare il proprio rendimento. Mi fa piacere vederlo sorridente e andare in gol. Lui nasce esterno, quindi sta studiando per diventare una punta e come si studia, se non in allenamento con il tempo e la pazienza. Questi sono ragazzi giovani che hanno l’obbligo di dover crescere rapidamente in personalità, soprattutto quando giochi in una grande squadra che non ti può aspettare per sempre. Anche lui deve aiutarsi, si dice sempre che a gente allegra, il cielo aiuta, quindi. Poi Napoli non è una città ombrosa, anzi. Anche il gruppo ha risposto bene, visti gli abbracci e l’entusiasmo dei compagni al suo gol”.

NapoliOrsi
Comments (0)
Add Comment