F. Montervino: “Napoli e Juventus sono ripartite alla grande; occhio anche alla Roma e le Milanesi”

Il Napoli ha bisogno dell'amore della sua gente, devono tornare allo stadio.

Francesco Montervino è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni :

Col Cittadella in c2 c’erano 60000 tifosi, domenica 20.000, che sensazioni hai? “Beh diciamo che fortunatamente, io lo scampai quel fallimento, però c’era con il vecchio Napoli ho vissuto tutta la sofferenza della gente, e ho vissuto invece in modo molto positivo e bello quell’esordio in C1, un clima di festa, come se fosse l’apertura di un nuovo ciclo, dopo 12 anni un grande Napoli, da 7 anni in Europa, solo l’alone negativo che ora non ci sia più quella gente che c’era una volta, e spero che l’amore possa tornare”.

Quali sono i motivi di questo calo di gente allo stadio? “Beh i prezzi, ovviamente che sono molto diversi, poi c’è sicuramente qualcosa che infastidisce il tifoso del Napoli, ma io credo che con una Juventus così forte, su carta e su campo, io credo che il Napoli ha bisogno di un tifo diverso, il calore in campo si sente, e loro hanno bisogno dei 60.000 sugli spalti, e competere è possibile solo con loro”.

Quindi è già fuga Napoli Juventus? “Guarda è presto però è un chiaro segnale, 2 squadre che come l’anno scorso non lasciano nente al caso, sono ripartite alla grande, la Juventus non c’erano dubbi, per il Napoli qualche dubbio in più, ma è partito meglio dell’anno scorso migliorando le sue statistiche, ma sono solo indizi, perchè ad ogni modo la Roma è una squadra di fuoriclasse e allo stesso modo le Milanesi”.

Antonio GiordanoNapoliRadio Marteserie Astadiotifosi
Comments (0)
Add Comment