[Serie A] – Torino – Roma: 3 – 1- La Roma si dissolve a Torino

Un grandissimo Belotti affonda la Roma, Gol, rigore procurato e assist.

Il lunch match delle 12 e 30 è Torino – Roma, due squadre che giocano un calcio aperto ed in velocità. Il Torino che arriva dal pareggio di Pescara, e ritrova dal 1° il suo bomber, Andrea Belotti. La Roma arriva dalla vittoria schiacciante in casa col Crotone per 4 a 0, con un ispirato Edin Dzeko che cerca il 5° gol in campionato.

12 e 30 si parte, la Roma parte subiro forte e al 4° subito occasione per Dzeko su lancio di De Rossi che stoppa davanti a Hart, ma il portiere granata riesce ad anticiparlo in tuffo. Al 6° gran tiro di Nainggolan che sfila a lato di pochissimo. Contropiede Toro, su una seconda palla persa a centrocampo, cross dentro dalla sinistra, B. Peres si addormenta e Belotti buca Szcezny e fa 1 a 0.
La Roma prova a scuotersi, lancio di De Rossi al 20° Florenzi mette dentro devia Dzeko, hart respinge e blocca in 2 tempi.
Toro ancora pericoloso al 30° mischia in area palla che schizza su Iago Falque, che tira e palla sul palo. Finisce cosi il primo tempo, possesso palla per la Roma, ma Toro in vantaggio, 1 a 0 tutti nello spogliatoio.

Si esce dagli spogliatoi per il secondo tempo, si inizia con De Rossi fuori per Totti, il capitano dà una scossa, e subito palla dentro per Dzeko che colpisce di testa e Hart risponde con una grande parata. 51° Belotti protegge palla in aerea prova il dribbling e B.Peres lo stende, calcio di rigore Toro, Iago falque realizza 2 a 0. La Roma ha la scossa Perotti dribbling in area, fallo e rigore, all’8 rigore, Francesco Totti fa 250 in serie A, e 2 a 1. Passano 10 minuti e la Roma perde palla, Belotti controlla su un lancio al limite dell’area appoggia per I. Falque ed è 3 – 1. La Roma mette dentro anche ElSharaawy ma si vaporizza in giri di palla sterili e si espone più volte al 4 a 1. cinque di recupero ma niente di cambia, Torino – Roma finisce 3 a 1.

FORMAZIONI
TORINO (4-3-3): Hart, De Silvestri, Rossettini, Castan, Barreca, Benassi, Valdifiori, Obi, Iago Falque, Belotti, Boyè. Allenatore: Mihajlovic.
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Peres; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, Salah, Dzeko. Allenatore: Spalletti.

AMMONITI: De ROssi (R), MAnolas(R), B.Peres (R), Hart(T), Florenzi (R)

MARCATORI: Belotti 8°. I.Falque 51°, 65°, Totti 54°, 65°

Belottilunch-matchserie ATorino Roma
Comments (0)
Add Comment