In difesa si salva solo Koulibaly

Le valutazioni del Mattino

5,5 HYSAJ
Inizio furioso con due puntate nell’area genoana. Evita Ocampos e Laxalt e, dal limite, conclude fuori. Deve proteggere molto la fascia dove si sovrappongono Laxalt e Ocampos (cavallo mio che l’erba cresce). Soffre per l’intera partita gli assalti genoani sulla sua corsia. Deve ridurre le discese e lavorare duro in difesa. Saltato, recupera a stento.

5 ALBIOL
Pavoletti va fuori subito per noie muscolari e ha libertà di giocare palla e impostare. Sbaglia però più di un lancio lasciando scoperta la difesa perché si spinge troppo in avanti portando palla. Sfiora il gol di testa sul corner di Callejon (48’). Spazza in area, ma si sarebbe preteso di più dallo spagnolo, impreciso negli appoggi e nella visione del gioco.

6 KOULIBALY
Il Genoa marca a uomo i centrocampisti azzurri e Kalidou ha spazio per portare palla avanti. Finisce che i centrali della difesa devono diventare registi. Avanza, avanza, ma c’è poco movimento in attacco. Deve badare molto a difendere perché sul suo lato galoppa Lazovic e viene avanti Izzo. In area si fa valere sempre. Un salvataggio notevole in corner.

5 GHOULAM
Torna dal primo minuto. Frenato dalle discese di Lazovic raddoppiato da Izzo che Mertens segue poco. Si porta avanti con circospezione e non va quasi mai al cross. Deve badare a coprire la sua fascia dove il Genoa sgancia anche Rincon e Rigoni. Contro la velocità di Lazovic è dura, ma se la cava, pur concedendo al serbo più di una chance su cross.

difesaNapolivoti
Comments (0)
Add Comment