Il Napoli non riesce ad espugnare il campo di “Marassi” anche se per lunghi tratti le occasioni per segnare se le crea. Gli azzurri, chiedono un rigore che era netto. colgono la traversa con Hamsik. I padroni di casa mettono Reina nelle condizioni di evitare la rete a Pavoletti. Ci rova anche Milik ma Perin salva il risultato. Nella ripresa Albiol manca di poco il bersaglio e c’era un altro rigore ma Damato non lo assegna. Nel finale Reina si supera per ben due volte con Giovanni Simeone ed evita una sconfitta beffa. Ecco i top della squadra di Sarri nella sfida di Genova.
Reina 7,5 – Dopo la sfida di Bologna la critica si era accanita contro il portiere azzurro, ma stasera si è ripreso con gli interessi. Eccezionale su Giovanni Simeone nel finale che deve davvero superarsi. Santo Reina a Marassi.
Koulibaly 6,5 – Il difensore senegalese, fresco di rinnovo di contratto, anche stasera ha vinto tutti i duelli aerei e rispetto alla sfida con il Bologna ha vinto anche in velocità contro l’attacco del Genoa. Quando è in serata dove trova la concentrazione è davvero insuperabile.
Albiol 6,5 – Il difensore spagnolo ha confermato il suo momento di forma. Davvero insuperabile, nei duelli aerei e non sbaglia mai. Peccato solo il colpo di testa che finisce sul fondo
Allan 7 – Dopo un inizio di stagione non del tutto brillante, sta ritrovando la condizione migliore e stasera ha corso per tutti. Ha recuperato un infinità di palloni, corso sulla fascia destra e sembra essere quello dello scorso anno. Come detto in precedenza la concorrenza fa bene.
Hamsik 6,5 – Lo slovacco era in serata di grazia, subito traversa che ancora sta tremando, poi assist ai compagni e intercetta in mezzo al campo. Dopo Kiev Sarri gli ha dato fiducia e il capitano lo ha ripagato con due prove convincenti.
Milik 6,5 – Il polacco se non segna non è per colpa sua, ma perchè trova un super Perin. Corre tanto per la squadra e con il fisico la fa salire e gli manca un rigore che è davvero clamoroso.
A cura di Alessandro Sacco