Nela: “Assurdo contestare Allegri. Sarri ha a disposizione un vero ben di Dio”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Sebino Nela, ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Genoa e Napoli sono due squadre che hanno segnato la mia carriera calcistica e i miei sentimenti. Questo Napoli non è una sorpresa, può contendere il campionato se la Juve dovesse fallire quest’anno. Mi sembra assurdo, però, contestare Allegri, una nuvola non fa pioggia. La Juve rimane al top in Europa e nel lungo dirà la sua. Sono polemiche gratuite, ci sono giocatori e allenatori bravi che, magari, per un giorno possono rendere un po’ di meno. 

Juric è figlio calcistico di Gasperini, quindi mi sembra normale che si muoverà su quelle linee. C’è da dire che vorrà mettere qualcosa di suo, per non essere ricordato a vita come il profeta del Gasp. Per lui adesso in Serie A comincia il vero lavoro. E’ partito bene, c’è grande entusiasmo, nonostante la scorsa stagione è stata un po’ travagliata. A parte i singoli, il Genoa ha questa caratteristica che se ti prende sul ritmo può metterti seriamente in difficoltà. Il Napoli deve rimanere concentrato, vincere i duelli personali e non dare fiducia all’avversario. I rossoblù sono poi la classica squadra con il “centravanti”, quindi attenzione anche a Pavoletti.

Reina? Anche i più bravi commettono qualche errore. Il Napoli lì dietro sa perfettamente cosa fare. Se avviene un errore di posizionamento o di scelta è solo una questione non di poca concentrazione, ma di stanchezza fisica o mentale. Ci vuole solo un po’ più di attenzione, non mi sembra il caso di attribuire l’errore al sistema difensivo azzurro. Anche Bayern e City contendono qualcosa all’avversario, è impossibile limitarlo del tutto.

Fare 36 gol non significa vincere. Il Napoli l’anno scorso non ha vinto e ha rischiato di arrivare addirittura terzo. Ora, basta parlare di Higuain. Milik ha cominciato benissimo, che deve forse migliorare alcuni aspetti tecnici, ma che ha grandi doti fisiche e atletiche. Insomma, ha davanti un futuro splendido. La rosa del Napoli è davvero molto seria. Sarri ha a disposizione un vero e proprio “ben di Dio”.”

AllegriNelaSarri
Comments (0)
Add Comment