Domani sera a “Marassi” il Genoa di Ivan Juric sfiderà la capolista Napoli e proverà nell’impresa di fare il risultato davanti ai suoi tifosi e riscattare la scomfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Oggi in conferenza stampa è intervenuto il tecnico croato sulla gara contro i ragazzi di Sarri.
Come si ferma questo Napoli? “Sarri ha sorpreso in positivo. E’ uno fra i migliori in Europa come Guardiola. Gioca un calcio fantastico, ma non voglio snaturare il Genoa. Si può prendere qualche rischio, ma voglio giocarla. Loro sono bravi in possesso e nella fase difensiva. E’ difficile trovare punti deboli. Sono una squadra stra-completa”.
Sarebbe stato un Napoli ancora più forte con Pavoletti? “Il Napoli è tanta roba. Milik sta facendo cose fantastiche, poi c’è Gabbiadini che è pericoloso con quel sinistro. Pavo è tanta roba, è stato sfortunato domenica scorsa ma ha avuto diverse occasioni”.
L’assenza di Veloso pesa? “Molto. E’ cresciuto molto, è sempre uno dei migliori ed è fantastico nel far girare la squadra”.
Cosa chiederà domani ai suoi? “Che giochiamo da Genoa, che facciamo quello che facciamo da inizio stagione e aumentare intensità mettendo più cattiveria nelle azioni decisive”.
C’è un giocatore più chiave nel Napoli? “Secondo me Callejon. Come si muove lui non c’è nessuno in Europa. Poi gli altri sono stratosferici ma l’ex Real Madrid è difficile da marcare”.
La Redazione