Maurizio Pistocchi: “La differenza la fa il gioco di Sarri”

M. Pistocchi è intervenuto a Radio CRC parlando del momento della squadra di Sarri e non solo.

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Maurizio Pistocchi.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Il Napoli ha giocato 5 partite con 14 reti, Callejon capocannoniere e Milik con 6 gol stagionali. Il polacco sicuramente non è più forte di Higuain, ma la differenza la sta facendo il gioco. Al momento due sono le squadre che hanno un gioco preciso, Napoli e Inter. Io la settimana scorsa ho avuto da ridire con i miei colleghi della stampa, perchè ho sempre sostenuto che il povero De Boer ha bisogno di tempo. 

I problemi del Napoli però non sono ancora del tutto risolti e li abbiamo visti sabato sera contro il Bologna. I gol che subisce la squadra di Sarri, arrivano tutti su errori individuali e non di reparto. Sono piccoli errori e piccoli meccanismi che non funzionano ma in questo Sarri è bravissimo a rimettere le cose a posto. Io comunque, forse sono stato uno dei pochi in questo paese a ritenere la campagna acquisti del Napoli molto positiva, vedete Zielinski, sembra un veterano. 

Gabbiadini ha delle qualità che sono diverse sia da quelle di Milik che da Higuain. Lui deve migliorare nella tempistica e deve credere di più in se stesso. Il pubblico lo deve aiutare perchè questi calciatori sono molto fragili a livello emotivo. 

Oggi il collettivo del Napoli è più forte del collettivo della Juventus, ma i bianco-neri restano comunque superiori a livello individuale. Non basta mettere insieme i calciatori più forti insieme, ma bisogna creare un gioco e dare equilibrio. Higuain visto nella Juventus, non è assolutamente lo stesso visto nel Napoli perchè come ho già detto la differenza la fa il gioco”.

 

CalcioNapoliPistocchiserie A
Comments (0)
Add Comment