Sorpreso dal suo numero di gol? “A livello realizzativo sì. Ma come qualità no. Ma ha tanti margini di crescita”. Maurizio Sarri, da buon allenatore e soprattutto gran lavoratore, non si accontenta, pur elogiando i suoi ragazzi per la bellissima vittoria sul Bologna.
Gabbiadini è stata una delusione? “Segnerà anche lui presto una doppietta e tutti saranno ad osannarlo. Manolo è così: un po’ dietro nella condizione. È normale, a inizio stagione è sempre così. Però anche nel primo tempo si è mosso bene, ha avuto tre inserimenti importanti. Io credo che abbia fatto una buona partita”.
La rosa è decisamente più ampia del passato? “In qualche parte del campo è vero, in altri non ancora. Tonelli e Maksimovic non sono ancora pronti per essere inseriti ma tra poco lo saranno”.
La novità è stato vedere Hamsik centrale di centrocampo? “Se l’è cavata molto bene. Ma è stata una prova positiva per tutti, a parte lo sbandamento di inizio ripresa”.
Zielinski è una sorpresa positiva? “Deve difendere meglio, è stato troppo passivo quando gli avversari venivano avanti. Deve darci qualcosa in più sotto questo aspetto”.
Il difetto è sempre lo stesso? “Sì, non sappiamo gestire le partite. Appena abbassiamo il baricentro soffriamo: dobbiamo difendere… attaccando”.
Reina ha sbagliato sul gol? “Facile dargli la colpa. Ma nel primo tempo tutti non devono dimenticare la parata super che ha fatto”.
Fonte Il Mattino