GIOVANISSIMI NAZIONALI – Napoli-Salernitana 1-3, le pagelle

Sconfitta casalinga per i ragazzi di Chiaiese

Esordio amaro per gli azzurrini Under 15 di Chiaiese in casa contro la Salernitana, sconfitta senza appello per gli azzurrini. La Salernitana mette sin da subito il ritmo alla gara e sblocca con una splendida conclusione di Vignes imparabile per Daniele I partenopei ci provano soprattutto su calcio da fermo battuti da Ceparano ma Parisi in alcune circostanze non arriva per un soffio sulla palla. Nella ripresa traversa degli ospiti con Vignes, palla che poi sbatte su Daniele ma salva la difesa azzurra sulla linea. Il Napoli provano a reagire ma manca la lucidità negli ultimi passaggi e la difesa granata si salva senza eccessivi affanni. Nel finale le altre due reti della Salernitana, Caputo tira al volo e palla che sbatte sulla traversa e poi in rete e sempre il neo entrato che con un lob supera Daniele. Nel recupero gli azzurrini accorciano le distanze con Prevete ma è troppo tardi per un tentativo di rimonta. I partenopei sono apparsi oggi meno solidi di Ascoli e dovranno registrare alcuni movimenti per essere poi a buoni livelli in vista delle prossime gare, anche se tra infortuni e squalifiche erano assenti 11 calciatori, dove erano presenti diversi 2003 per sopperire alle assenze. Ecco le pagelle della sfida di Sant’Antimo

Daniele 5.5 – Non compie la prodezza sul primo gol di Vignes, per il resto fa quel che può.

Somma 5 – Disattento in fase difensiva e invisibile in quella offensiva, sostituito all’intervallo. (Marrazzo 6 – Meglio del suo compagno sostituito, forse un pò troppo nervoso.)

Parisi 6 – Molto attivo sulla sinistra, arriva spesso sul fondo e non denigra buoni traversoni, non sfruttati dai compagni.

Sigismondo 5.5 – Partita discreta fino al 3-1 della Salernitana, poi sbaglia il fuorigioco sulla terza rete ospite.

Tello 6 – Sventa diversi pericoli dalle sue parti, quasi mai coadiuvato dai compagni di reparto e di squadra.

Cretella 5.5 – Si vede poco, sbaglia qualche pallone di troppo a metà campo e resta negli spogliatoi dopo l’intervallo. (Greco 6 – Ingresso di personalità nella ripresa, non capitalizzato dai suoi compagni in difficoltà.)

Mancino 6 – Tanta corsa, qualche buono spunto ma è troppo solo lì davanti.

Ceparano 6.5 – Il migliore dei suoi, si prende la responsabilità di tutti i calci piazzati e cerca di velocizzare la manovra.

De Martino 6 – Comincia bene il match ma cala alla distanza, nonostante qualche buona iniziativa. (Buonaiuto 6 – Entra bene in partita ma si spegne dopo il secondo gol della Salernitana.)

Della Pietra 5.5 – Riceve pochi palloni dal centrocampo e dalle fasce ma li gestisce in modo non impeccabile.

Cioffi 6 – Pericoloso in diverse circostanze ma è un rebus risolto troppo velocemente dalla difesa ospite. (Prevete 5.5 – Si vede poco e incide altrettanto sull’andamento del match.)

Salernitana: De Simone 6.5, Iaiunese 6, Guzzo 6.5, Vignes 7.5, Di Micco 6.5, Trani 6, Arena 6.5, Manzo 6, Guida 6, Minchella 7, Parisi 6, Calicchio 7, Caputo 7.5, Fois 7, Pellino 6.5

A cura di Mario De Martino

GiovanissimiNapolipagelleSalernitana
Comments (0)
Add Comment