Salernitana-Vicenza2-3
SALERNITANA (4-3-1-2): Terracciano 5,5; Perico 5,5 Mantovani 5,5 Bernardini 4,5 Vitale 6; Busellato 4,5 (13′ st Zito 5) Odjer 5,5 Della Rocca 6,5 (43′ st Ronaldo sv); Rosina 6,5; Coda 5,5 Donnarumma 5,5 (32′ st Caccavallo sv). A disp.: Iliadis, Tuia, Laverone, Schiavi, Joao Silva, Improta. All: Sannino 5,5.
Falli commessi: 12
Fuorigioco fatti: 0
VICENZA (4-2-3-1): Benussi 5,5; Zaccardo 6,5 Adejo 6 Bogdan 6 Pucino 6; Signori 7 Rizzo 5,5; Vita 6,5 (34′ st Bellomo sv) Galano 6 (26′ st Di Piazza 6,5) Siega 6,5; Raicevic 5 (13′ st Cernigoi 6). A disp: Vigorito, Fontanini, Renny, Orlando, Bianchi, Fabinho. All: Lerda 6
Falli commessi: 16
Fuorigioco fatti: 3
ARBITRO: Sacchi di Macerata 6.
Guardalinee: Rocca e Rossi.
Quarto uomo: Viotti.
AMMONITI: Siega (V), Vita (V), Bogdan (V), Della Rocca (S).
MARCATORI: 8′ pt e 21′ pt Signori (V), 33′ pt Della Rocca (S), 9′ st Rosina (S), 29′ st Di Piazza (V).
NOTE: spettatori 11.527 di cui 4.538 abbonati. Angoli: 6-2 per la Salernitana. Rec.: pt 1′, st 5′.
Salernitana già in crisi. Seconda sconfitta consecutiva per i campani, fischiati dal pubblico di casa. Per il Vicenza, senza D’Elia e Giacomelli, la prima vittoria in campionato. Decisivo il gol di Matteo Di Piazza a un quarto d’ora dal termine, dopo che la Salernitana aveva rimontato due reti. La partenza dei campani è da incubo. Errore in uscita di Bernardini, Galano apre su Vita, cross al centro per l’accorrente Signori, destro potente, Terracciano tocca ma non può nulla. E’ il primo gol in campionato del Vicenza (8’). La Salernitana accusa il colpo e fatica a ritrovarsi. Granata in bambola e Vicenza ancora in gol. L’azione che porta al raddoppio della squadra di Lerda è la fotografia delle difficoltà degli ospiti e della concentrazione degli ospiti: imposta Siega, cambio di gioco per Zaccardo, pallone ancora dalla parte opposta dove c’è sempre Siega, assist per Signori e gran destro in diagonale che trafigge Terracciano (21’). E la Salernitana? Poco prima della mezz’ora la squadra di Sannino si rende pericolosa con un colpo di testa di Donnarumma, che alza sulla traversa un pallone servitogli da Perico (27’). Tre minuti e stavolta di testa ci prova Coda, sul cross dalla destra di Odjer, ma anche l’ex Parma alza la mira. Il gol granata è nell’aria: angolo di Vitale, testa di Della Rocca sul primo palo, in anticipo su Signori, e pallone sul lato opposto in fondo al sacco (33’). Replica il Vicenza con una conclusione di Bogdan, su cui Della Rocca salva in angolo (36’). Nel finale di frazione, Rosina invoca ancora il penalty per un tocco di mano di Bogdan al limite dell’area. In avvio di ripresa assist di Donanrummaa per Rosina, destro dell’ex Siena, Benussi c’è (4’). Poi Terracciano salva su Galano rischiando il rigore. Nono minuto e va in scena Rosina: magia su calcio piazzato causato da Bogdan, Benussi immobile e pallone in fondo alla rete sul primo palo. Il Vicenza sfiora il nuovo vantaggio con Cernigoi, che alza la mira sul cross di Zaccardo (18’). Poi Terracciano dice no a Siega sul tiro dal limite (19’). Il terzo gol dei biancorossi ha dell’incredibile: rimessa laterale di Pucino, Zito lascia sfilare il pallone, Bernardini fa girare Di Piazza, che infila Terracciano (29’). Nel recupero Caccavallo manca il pari di testa.
Corriere dello Sport