Michela Cambiaghi, attaccante classe ’96, dopo aver vestito le maglie di Fiammamonza, Inter eMozzanica approda a Como. La giovane calciatrice, dotata di un gran senso del gol, ma ancora nel fior fior della crescita, per la stagione 2016/17 ha scelto il Como 2000, club neopromosso in Serie A.
Cambiaghi a donnenelpallone.com rivela: “Ho scelto Como perché la società sin da questa estate ha dimostrato di essere fortemente interessata a me. Inoltre in questa città ho potuto conciliare il desiderio di rimanere nella massima Serie e allo stesso tempo quello di non allontanarmi troppo da casa, in quanto frequento l’università a Milano. Quest’anno spero di avere l’opportunità di disputare un campionato da protagonista e di tornare a segnare”.
L’attaccante continua con un piccolo sguardo al passato: “A Mozzanica sono letteralmente cresciuta e grazie agli allenatori Fracassetti e Grilli sono maturata e migliorata sotto molti aspetti. Ho avuto anche l’opportunità di giocare con grandi giocatrici come Schiavi, Iannella e Scarpellini. Possibilità che mi ha permesso di apprendere e crescere tanto”.
Cambiaghi conclude con un pensiero al Campionato che sta per cominciare: “Il livello del calcio femminile in Italia si sta alzando notevolmente. Per questo motivo penso che questo Campionato sarà ancora più combattuto di quello passato. Brescia, Verona e Fiorentina saranno le principali protagoniste anche se nulla e nessuno può essere sottovalutato”.
La Redazione