F. Formichetti: “Ecco perchè Sarri ha vinto il premio Scopigno”

A Radio CRC, nel corso di “Si Gonfia la Rete – Secondo tempo” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabrizio Formichetti, presidente della fondazione Scopigno Cup:
“Lo Scopigno Cup è un torneo che si svolge a Rieti in onore di Manlio Scopigno, questo evento si è arricchito in questi ultimi anni dei “Premi Manlio Scopigno”, dedicati al miglior allenatore della stagione di serie A e B e settore giovanile, al Presidente dell’Anno, al Manager of the year,al responsabile del settore giovanile e alla Promessa Mantenuta. I Premi vengono assegnati da una qualificata e prestigiosa giuria di giornalisti sportivi e addetti ai lavori tra i quali Gianni Mura, Xavier Jacobelli, Paolo de Paola, e tanti altri. 
Quest’oggi ho consegnato il premio a Maurizio Sarri a Castel Volturno valido per la stagione 2014/2015 quindi quand’era ancora l’allenatore dell’Empoli, ed è l’unico allenatore ad aver vinto sia il premio di serie A che serie B, insieme ad Antonio Conte. Questo premio potrebbe vincerlo anche con il Napoli, ci sono grandi possibilità. Il premio Promessa mantenuta invece è stato assegnato ad Insigne. Come ho visto Sarri? Era molto rilassato, la vittoria gli ha fatto bene. Son riuscito a strappargli una promessa: quella di organizzare un evento benefico per le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia, con il Sindaco di Amatrice ed Accumoli”.
La Redazione
FormichettiSarriScopigno
Comments (0)
Add Comment