Pazienza: “Diawara è un profilo interessante, ma ha bisogno di tempo. Gabbiadini merita una chance”

Stamane durante SI Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Michele Pazienza, ex Napoli e Bologna. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Rog è un giocatore che non conosco molto bene, mentre Diawara l’ho visto giocare. E’ uno molto intelligente e ben predisposto al lavoro. Ha bisogno di tempo per inserirsi sia negli schemi di Sarri, sia nell’ambiente stesso di Napoli. E’ un giocatore giovane, molto, molto interessante in prospettiva, ma ha bisogno di trovare condizione e abitudine a certi palcoscenici, sia nazionali che europei.

Credo che il Napoli abbia delle grosse potenzialità, ma sarebbe un’errore impostare il proprio percorso come antagonista della Juve. Deve continuare il proprio cammino, seguendo esclusivamente la propria filosofia e il proprio gioco. Fare paragoni porta solo frustrazione e cattivo umore. Bisogna rimanere sul pezzo e restare concentrati sulle proprie idee di gioco, sul lavoro che si fa in settimana. Sarri poi quest’anno ha il vantaggio che il gruppo conosce già le sue direttive di gioco, quindi bisogna solo rinsaldarsi psicologicamente.

La vittoria raggiunta in Europa aiuterà molto il Napoli. Vincere ti dà entusiasmo e allevia la stanchezza fisica e mentale. Col Bologna parte con qualcosa in più, visti anche i valori in campo. Poi si sa, il calcio è strano, ma Sarri l’anno scorso ha sempre preparato molto bene le sfide contro le cosiddette piccole.

Gabbiadini? E’ un ragazzo di talento e credo che partirà dall’inizio. Nel precampionato ha dimostrato di essere un giocatore largamente affidabile ed è giusto che gli venga concessa una possibilità anche in campionato”.

NapoliPazienza
Comments (0)
Add Comment