Mario Sconcerti, è intervenuto nel corso della trasmissione, Marte sport live, queste le sue dichiarazioni:
Milik mania, effetto prematuro o può dare ancora di più? Sicuramente può crescere, ha 22 anni, grandi potenzialità per lui, ma non dobbiamo sbagliare a fare paragoni azzardati. E’ un giocatore completamente diverso da Higuain, Milik è un centravanti che fa piacere avere, atleticamente è un atleta puro.
Sarri sta stringendo gli esterni per favorire Milik? Io credo che lo faccia per il gioco, per proiettarlo maggiormente verso la porta, lo stesso gioco. ma per fini diversi. Mertens dribbla l’avversario, ma non più per crossare, ma per tirare in porta, a me sembra una gran bella squadra ora il Napoli.
Cosa miglioreresti ora nel Napoli sul gioco? Non gli si può dire niente, e devo dire che sono importanti le partite in trasferta che ha vinto. Lì l’anno scorso ha perso qualcosa, perchè è una squadra che deve attaccare, e non tentare di gestire la partita.
Zielinski, un giovane che troverà molto spazio? Zienlisky gioca nel campionato italiano da una vita, e poi è un giovane fantastico, ma giovane solo per l’età, per il resto è un giocatore fatto e compiuto, uno che in serie A faceva il trequartista e che ora fa la mezzala. E’ un uomo di calcio e sicuramente mette in difficoltà Sarri nelle scelte, perchè Allan è un giocatore molto utile, ma deve imparare a farsi vedere di più. Su questo deve crescere, ma a me piace tantissimo