Lega Pro, in arrivo un difensore alla Paganese

Appuntamento infrasettimanale ma anche mercato: definito l’ingaggio del difensore centrale classe ’92 Vincenzo Camilleri, contratto annuale, numero di maglia 30. Esperienze passate con Reggina, Juventus, Feralpi, Cagliari, Barletta e Brescia assieme ad un’avventura nelle giovanili del Chelsea. Non farà in tempo a scendere in campo contro la Fidelis Andria ma rappresenterà una pedina importante per Gianluca Grassadonia.
L’allenatore intanto pensa ad un mini turn-over per l’appuntamento con la squadra di Favarin: «Ripartire alla svelta è la miglior medicina dopo l’amarezza per la beffa di domenica sera con la Casertana – afferma il tecnico della Paganese – anche se l’Andria è il peggior avversario possibile in questo momento. Squadra caratteriale, con molta qualità e arrabbiata per la sconfitta di Catanzaro. Nella Paganese, invece, ci sarà qualche cambiamento, si gioca a tre giorni di distanza dall’ultimo impegno, bisogna variare qualcosa, considerando il diverso lavoro fatto da ragazzi che si sono aggiunti strada facendo al gruppo di partenza. Mi auguro di vedere grande sostanza e tanto carattere. Servono muscoli e cervello, soprattutto tanta attenzione sulle palle inattive. Hanno diverse soluzioni e quindi c’è da leggere bene da parte nostra ogni loro soluzione. Preparare la partita in un giorno non è stato semplice. Ho cercato di capire chi aveva bisogno di riposare».
Rispetto all’undici iniziale schierato contro la Casertana, si profila l’impiego immediato di Maiorano a centrocampo ma anche di Reginaldo e Celiento in avanti. Nelle retrovie, in caso di turno di riposo a Silvestri, c’è pronto Mansi. All’opaco Deli del derby verrà data un’altra chance: non era quello vero, cioè l’elemento in grado di fare la differenza con le giocate in repertorio.

Corriere dello Sport

camilleriLega ProPaganese
Comments (0)
Add Comment