Ciro Venerato: “Stupidi e scomodi i paragoni tra Milik e Higuain; bravo il Napoli a recuperare lo svantaggio”

C. Venerato è intervenuto a Radio CRC parlando della sfida di ieri, in particolare dell'attaccante azzurro, Milik.

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto l’esperto di mercato, Ciro Venerato.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Voglio innanzi tutto fare le mie condoglianze alla famiglia Raio e alla famiglia Prestisimone. 

Condivido in pieno con quello che ha detto Sarri a fine gara, ovvero che il Napoli s palleggiare meglio e sa gestire meglio la gara. Trovarsi sotto di un gol fuori casa, poteva essere letale, invece il Napoli è stato bravo a recuperare e ha dimostrato una maturità acquisita. 

Zielinski a questa squadra da più qualità, mentre Allan dà più aiuto alla fase difensiva, poi dipende molto dalle partite come si vogliono impostare. 

Insieme a Raffaele Auriemma, quando il Napoli prese Milik, mi esposi proprio a Radio CRC dicendo che era l’acquisto ideale. Conoscevo bene questo calciatore e ribadisco la mia idea, ovvero che il Napoli ha acquistato un attaccante giovane e bravo ed è inutile fare paragoni con il suo precedessore, perchè hanno qualità diverse, caratteristiche tattiche diverse e soprattutto il polacco è più giovane con molti margini di miglioramento. Ripeto i paragoni sono stupidi e scomodi e se li evitiamo, il ragazzo non avrà pressioni e potrà fare molto bene. Per un attaccante è molto importante farsi trovare al posto giusto nel momento giusto e lui si fa trovare sempre pronto.

Il Napoli se vuole andare avanti, deve liberarsi dalla sindrome del Pipita. Ringraziamo Higuain ma il Napoli deve andare avanti.

Se conosco un po Sarri e capto le sue logiche, io penso che potrà giocare sia Gabbiadini che Insigne titolare. In questa fase in alcune partite importanti, Milik si lascia preferire a Gabbiadini e Mertens a Insigne, poi magari fra due settimane sarà il contrario e cambieranno le strategie”. 

CalcioChampions LeagueMilikNapoli
Comments (0)
Add Comment