RIVIVI IL LIVE – Maurizio Sarri: “Errori individuali e paura di vincere, queste le correzioni da farsi”

Fine della conferenza stampa di Maurizio Sarri

Sarri: “I movimenti cominciano a venire con una certa facilità, piuttosto che sono le percentuali degli errori che non sono da noi, tatticamente la squadra mi è piaciuta davvero tanto”

Sarri: “Non possiamo fare calcoli, vincere a Kiev è stato importantissimo, ma credo che è troppo presto per dire chi è la favorita. Anzi con il pareggio tra Benfica e Bisiktas mi fa capire che sarà un girone equilibrato”

Sarri: “Hamsik? Ho avuto la sensazione che era scadente dal punto di vista fisico ed ho pensato di toglierlo dal campo inserendo Zielinski che aveva determinate caratteristiche”

Sarri: “Stasera siamo stati più forti della Dinamo Kiev, abbiamo creato di più, ma io so perfettamente che possiamo fare di più. Vincere fuori casa è tanta roba in un girone equilibrato. Visto che dobbiamo sempre migliorarci ho visto nei ragazzi più delusione che gioia per la vittoria e questo mi rende davvero soddisfatto”.

Sarri: “Iarmolenko è davvero molto forte, ha delle qualità di livello altissimo, è un top player, a tratti è evanescente e deve migliorare nella fase difensiva. Nel complesso che ha un enorme talento”.

Sarri: “Stasera siamo stati più forti della Dinamo Kiev, abbiamo creato di più, ma io so perfettamente che possiamo fare di più. Vincere fuori casa è tanta roba in un girone equilibrato. Visto che dobbiamo sempre migliorarci ho visto nei ragazzi più delusione che gioia per la vittoria e questo mi rende davvero soddisfatto”

Sarri: “Iarmolenko è davvero molto forte, ha delle qualità di livello altissimo, è un top player, a tratti è evanescente e deve migliorare nella fase difensiva. Nel complesso che ha un enorme talento”

Sarri: “Noi mentalmente dobbiamo sempre giocare per vincere, forse a gara in corso inconsciamente possiamo anche giocare per il pari, ma all’inizio mai. Contro Iarmolenko potevamo limitarlo ma visto il suo talento qualche rischio lo potevamo correre”

Sarri: “Stasera in squadra avevamo molti esordienti in squadra, forse inconsciamente abbiamo pensato ad ottenere solo il risultato che al bel gioco. Abbiamo visto per molte ore il gioco della Dinamo Kiev e credo che serate come queste stasera molti di noi l’hanno patita di più, ma alla fine è andata bene”

Sarri: “Contento del risultato finale, basta vedere il risultato dell’altra gara del girone ho la conferma che sarà un girone davvero tosto. Milik? Non lo dobbiamo paragonare ad Higuain, lui deve andare avanti su questa strada. La squadra non ha giocato bene con l’uomo in più, non sapevamo cosa fare se difendere o attaccare e questo è un aspetto che dobbiamo correggere”.

Il Napoli vince a Kiev in rimonta con la doppietta di Milik e con il pareggio tra il Besitas e Bebfica è in cima alla classifica del girone B. Dopo la rete di Garmish, doppietta del bomber polacco. A breve la conferenza stampa di Maurizio Sarri

La Redazione

HiguainMilikSarri
Comments (0)
Add Comment