RILEGGI IL LIVE – Sarri: “Vogliamo imporre il nostro gioco e divertirci anche in Europa”

Milik: "Vogliamo vincere a Kiev ma sarà molto dura"

Ancora Sarri: “La squadra deve andare in campo per divertirsi, se lo fa diverte e porta a casa il risultato. Resta un gioco, l’obiettivo è mostrare fame, determinazione e voglia ma alla base c’è il divertimento che è fondamentale: abbiamo tanti ragazzi pronti a fare questo. I ballottaggi ci saranno sempre, Gabbiadini sta bene, ora è sereno e sorridente rispetto al solito, scherza coi compagni. Nonostante un agosto difficile, ne è uscito alla grande e mi farebbe piacere continuasse così, da far bene anche in campo. Fisicamente avranno qualcosa più di noi, il nostro campionato non può cominciare troppo presto: questa problematica va superata in campo. Saremo più forti di loro sul piano del palleggio e cercheremo di fare la partita: non sarà semplice ma i ragazzi sono sicuro reagiranno bene.”

Nicola Lombardo spiega alla giornalista ucraina il motivo del mancato allenamento oggi pomeriggio a Kiev.

Tocca al mister: “La Dinamo è una squadra dalla grande fisicità ed organizzazione, in campionato mostrano sempre la loro potenza: la Dinamo Kiev è una squadra forte fisicamente e in grado di imprimere un ritmo intenso al match ogni squadra del nostro girone può arrivare prima. Sarà una partita complicata, come capita alle italiane contro lo Shakthar. Quando le italiane giocano in Ucraina mostrano timore, la Dinamo poi è anche meglio dello Shakhatar. Non mi aspettavo di arrivare qui perchè ho sempre allenato per passione, il mio unico obiettivo è sempre stato divertirmi. L’ho fatto salendo sempre di categoria e giocare una partita di Champions sembra la conclusione di questo percorso: non per questo mi accontento perchè no nvoglio solo partecipare ma fare risultato. Vorrei che la mia squadra giocasse con la personalità mostrata in campionato e vorrei imporre la nostra mentalità anche a livello europeo. Durante il mese di agosto abbiamo seguito tanti difensori centrali, ma io non mi occupo dello scouting e non so se siamo andati vicini al vostro Khacheridi.”

Comincia proprio il polacco: “Sono felice di essere qui a Kiev, giocheremo una gara importante e tutti sono contenti per la Champions: abbiamo grandi speranze, confidiamo in un buon risultato anche se non sarà facile. La gara sarà dura ma vogliamo vincere. Ogni giorno che passa mi sento meglio. Nello spogliatoio c’è armonia. Ottima l’accoglienza dei miei compagni. Ogni squadra presente nel nostro girone è all’altezza della Champions League, a partire proprio dalla Dinamo, ma lo stato d’animo del gruppo è positivo.”

18.55 – Si registra un ritardo, soltanto Milik è di fronte ai microfoni per ora

18.25 – Tutto pronto in sala stampa, a breve le parole di Sarri e Milik

Questa sera alle ore 18,30 presso lo stadio Oliympiskyi di Kiev ci sarà la conferenza stampa di Maurizio Sarri e dell’attaccante Arkadius Milik, a 24 ore dalla sfida dal match in Ucraina. Il tecnico dei partenopei deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione da mandare in campo contro i ragazzi di Rebrov. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

A cura di Mario De Martino

Champions Leagueconferenza stampadinamo kievMilikNapoliSarri
Comments (0)
Add Comment