La Paganese si è avvicinato al derby potenziando l’organico. Il club azzurrostellato si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Antimo Iunco (32 anni), reduce dall’esperienza con l’Alessandria, chiusa con quattro reti in trenta presenze. Elemento d’esperienza, con alle spalle stagioni disputate tra serie A e B che lo hanno portato a macinare chilometri in giro per l’Italia, da Verona a Trapani, passando per Cittadella, Torino, Spezia e Bari. Ritorna in Campania sette anni dopo la parentesi alla Salernitana nella stagione 2008-2009. «Ho accettato l’offerta della Paganese perché ho voglia di riscatto – ha spiegato la punta brindisina –
Se non ci saranno intoppi di natura burocratica, Iunco parteciperà alla sfida di questa sera (ore 20.30) contro la Casertana. Nell’elenco dei convocati di Gianluca Grassadonia figureranno sicuramente Reginaldo, altro rinforzo di lusso per il reparto avanzato, così come gli altri ultimi arrivati: i centrocampisti Stefano Maiorano e Juan Alberto Mauri e l’esterno offensivo Marzio Celiento. Nel 4-4-2 conferme in vista per Dicuonzo e Silvestri al centro della difesa, con il ballottaggio a destra tra Picone e Luongo e Della Corte sulla sinistra a completare il quartetto a protezione di Marruocco. In mediana Maiorano potrebbe fare coppia con Pestrin, con corsa a tre per due maglie sugli esterni: Bernardini e Celiento dovrebbero spuntarla. In attacco si va verso la riproposizione del tandem Zerbo-Cicerelli, con Reginaldo e, forse, Iunco, pronti
QUI CASERTANA – C’è voglia di riscatto, invece, a Caserta. I rossoblù, reduci dalle sconfitte subite contro Melfi e Monopoli, sono intenzionati a fermare l’emorragia di risultati e a regalare ai propri tifosi la prima gioia stagionale dopo le amarezze patite in questo inizio di stagione, particolarmente complicato. Andrea Tedesco, per la trasferta di Pagani, potrebbe rinunciare a Ivan Rajcic. Il centrocampista non si è allenato neanche ieri, perché vittima di un fastidioso stato influenzale che sta mettendo a rischio la sua presenza al “Marcello Torre”. Fermo per infortunio Leonardo Taurino, mentre Gaston Corado è sulla via del recupero.
Il tecnico casertano confermerà il 4-3-3, con Finizio e Pezzella sulle corsie in difesa e Rainone e Potenza al centro. Se Rajcic non dovesse farcela, giocherebbe Kuseta, mentre per sostituire Taurino si candidano Ciotola e Carlini.
Intanto, in attesa di sporcare la casella dei punti in classifica, novità sono attese sul versante societario. Il co-presidente Pasquale Corvino ha annunciato l’ingresso di volti nuovi, oltre all’avvocato Stefano Palomba, pronti a consolidare l’assetto societario. Lo stesso Corvino ha provato a sgombrare il campo dalle polemiche e dalle prime critiche piovute su tecnico e squadra, dopo la battuta d’arresto interna contro il Monopoli: «In questo momento di difficoltà bisogna tirare fuori il meglio di noi. Siamo convinti del progetto e ci riscatteremo. Con il sostegno dei tifosi risaliremo la classifica», ha concluso copresidente (l’altro è Luca Tilia, ex patron del Martina non iscritto al campionato di Lega Pro).
Corriere dello Sport