Dopo la sosta del campionato il Napoli torna in campo, sfida al Palermo al “Renzo Barbera” e dopo una prima frazione dove c’è stato tanto possesso palla ma poca precisione nell’ultimo passaggio, nella ripresa è tutta un’altra musica. Due reti in tre minuti di Hamsik, supera Maradona nella storia dei marcatori e Callejon. Nel finale doppietta dell’ex Real Madrid, su splendida sgroppata di Zielinski. Ilnapolionline.com vi propone i top della squadra di Sarri.
Maggio 6,5 – Non giocava in campionato da molto tempo, ma il terzino destro ha dimostrato grande dedizione difensiva e spesso si è proposto in avanti con una certa continuità. Ragazzo serio e professionale e per giunta prestazione davvero positiva.
Jorginho 7 – Con l’ex dell’Hellas Verona in campo è tutta un’altra musica. Tiene in mano il centrocampo e recupera un’infinità di palloni. Dai suoi lanci le azioni più interessanti della squadra azzurra e anche nella ripresa il copione è sempre lo stesso. Ventura lo prenderà in considerazione?
Zielinski 7 – Terza partita e prestazione davvero importante per l’ex calciatore di Empoli e Udinese. Giocatore che già si è inserito negli schemi di Sarri, tra l’altro lo conosce molto bene e la rete numero 3 a Palermo c’è la sgroppata modello gara contro il Milan.
Hamsik 6,5 – Nella prima frazione lo slovacco aveva iniziato bene la partita, un paio di lanci in profondità poi si era un po’ perso in alcuni traversoni. Poi dal nulla sblocca la gara. da quel momento prende fiducia e la squadra ne trae giovamento. Con la rete in Sicilia supera Maradona, sempre più leggenda.
Insigne 6,5 – All’ultimo momento Sarri mette in campo il ragazzo di Frattamaggiore e rispetto alla gara di Pescara entra sul terreno di gioco con un piglio diverso. Cerca spesso i compagni, intesa buona con Milik e sfiora anche la rete personale. Quando gioca così è difficile per gli avversari contenerlo.
Callejon 7,5 – In tre partite l’sterno destro tutto fare del Napoli realizza quattro reti. Nella prima frazione buoni inserimenti sulla sinistra manca di poco la precisione. Nella ripresa rete di testa su cross di Insigne e poi doppietta per lo 0-3 finale.
A cura di Alessandro Sacco