Juventus – Sassuolo è il tanto atteso anticipo delle 18 della 3° di campionato, Juventus gia capolista della serie A, prova a confermare quanto di buono fatto nelle prime 2 giornate, con un Higuain e un Pjanic titolari in più, Dani Alves risparmiato per Champions partirà titolare Lichstainer, alla pari di Benatia che sostituisce Barzagli, Sassuolo che perde inaspettatamente 3 punti con la sconfitta a tavolino di Pescara per il caso Ragusa, si presenta con un attacco di riseva formato da Politano Matri e proprio Ragusa, che coprono i posti mancanti di Defrel e Berardi infortunati.
Ore 18:00 si comincia, la Juventus parte subito con la marcia alta e al 5° minuti Higuain sigla il vantaggio bianconera con un diagonale vincente. Passano 5 minuti e il Pipita si ripete, questa volta in sforbiciata su assist di Khedira e sigla il 2 a 0 con un eurogol. Il Sassuolo accusa il colpo, e dopo aver collezionato occasioni i bianconeri trovano il terzo gol al 27° con Pjanic, che centra la trqaversa di testa, ma poi e proprio lui stesso ad avventarsi sulla ribattuta e a siglare il 3 a 0. Al 33 su calcio d’angolo il Sassuolo accorcia le distanze con antei che stacca di testa e trafigge Buffon.
La juventus continua a fare la partita, soprattutto con Higuain che sta facendo fuoco e fiamme in campo. $5° finisce qua il primo tempo Juventus 3 Sassuolo 1, primo tempo a senso unico allo Juventus Stadium.
Secondo tempo che inizia con precisione, Juventus sempre in attacco che continua a gestire il pallino del gioco, al 55° pjanic libero in area si fa ipnotizzare da Consigli che ribatte il tiro a botta sicura.Cresce Dybala nel secondo tempo, che continua a bucare la difesa neroverde, al 72° grande finta a rientrare e tiro sul palo del portiere respinge Consigli. Partita che viene gestita con tranquillità e personalità dalla juve, ma all’ 87° grande azione sassuolo che libera in area Politano, supera buffon ma Lichstainer salva sulla linea. & minuti di recupero, ma inutili per il Sassuolo, partita vinta dalla Juventus per 3 a 1, straordinario Higuain, ma ottimo anche l’approccio di Pjanic. Juventus sempre più su e sempre più rullo compressore di questa serie A
FORMAZIONI :
JUVENTUS : Buffon, Chiellini, Bonucci, Benatia, Alex Sandro, Lemina, Pjanic, Khedira, Lichtsteiner, Dybala, Higuain.
Allenatore: Allegri
SASSUOLO: Consigli, Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Politano, Matri, Ragusa.
Allenatore: Di Francesco
MARCATORI: 5°, 10° Higuain, 27° Pjanic, 33 ° Antei.
AMMONITI: Gazzola, Benatia