Rosario Rivelino è intervenuto durante il corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni :
Che campionato può fare questo Napoli? Secondo me ha fatto un ottimo mercato, 7 acquisti di “grandi” giovani, qualcuno dirà, noi vogliamo il presente, ma questi sono giocatori di alto livello, io approvo questo mercato del Napoli, e credo che possa fare molto bene in questa stagione. Ad ogni modo, per me, il miglior acquisto è stata la non cessione di Koulibaly.
Cosa ne pensa del centrocampo? Io credo che, a parte Zielinski che è gia un grande giocatore, Diawara diventerà un giocatore molto, molto importante. Rog si dice sia molto bravo, e poi l’usato sicuro come Giaccherini, che a me piace molto, giocatore generoso, che secondo me nella sua carriera non ha avuto l’importanza che meritava
Come deve comportarsi ora Sarri con tutte queste alternative? Credo che debba modificare qualcosa, deve ora, con i ragazzi nuovi arrivati, rinforzare il centrocampo, e far in modo di avanzare Callejon e Mertens, di farli stare sempre più avanti e non sacrificarli nella fase difensiva, perchè Callejon attacca in modo fantastico, uno dei migliori attaccanti in circolazione.
Cosa ne pensa di Insigne? Insigne si deve tranquillizzare, io sono un suo estimatore, per me è il regista d’attacco più forte d’italia, però non può giocare sulla linea, sennò il difensore di fisico lo blocca. Lui sa giocare la palla di prima, penso che facendo qualche sacrificio, Sarri lo possa impiegare come trequartista d’attacco, avendo soprattutto Callejon e Mertens che si inseriscono negli spazi, ma si deve calmare, proprio come carattere.