Pino Taglialatela, portiere del Napoli tra il 1990 e il 1999, con 203 presenze in azzurro, esprime il suo pensiero sul prossimo futuro del Napoli in un’intervista a Il Mattino, sottolineando quale per lui saranno il piazzamento finale in campionato, il cannoniere, il cammino in Champions e la rivelazione.
“Può ripetere il secondo posto della scorsa stagione, sperando che davanti la Juve possa sbagliare campionato. Già nelle prime gare si è rivista l’ottima trama di gioco dello scorso anno, c’è da rivedere qualcosa in difesa ma sono certo che Sarri già sta lavorando in questo senso”.
“Mi auguro – dice Taglialatela – che possa esserlo Milik il cannoniere, l’ho visto molto bene con il Milan, è uno che sbaglia poco sottoporta”.
“Al Napoli manca l’esperienza in Champions ma ha qualità ed entusiasmo. Il girone dovrebbe superarlo senza dubbi, se Sarri riuscirà a imporre il proprio gioco anche a quei livelli il Napoli potrebbe essere la rilevazione della Champions”.
“A me piace molto Zielinski, un ottimo acquisto. Tra i nuovi ce ne sono altri bravi che possono esplodere, ma questo ragazzo ha qualità importanti che ha già fatto vedere ad Empoli e le confermerà sicuramente a Napoli”.
Foto SSCN