Pasquale Tina è intervenuto nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Non succede tutti gli anni di fare 36 gol, si devono trovare soluzioni offensive che prevedano la partecipazione alla manovra di tutti i calciatori. Milik, Zielinski, Hamsik, Ghoulam, hanno giocato tutti e tra oggi e domani giocheranno tutti gli altri e Sarri avrà un quadro più chiaro della situazione.
Il Napoli deve dimostrare contro squadre alla portata di essere guarito dal tabù delle piccole, riuscendo a sbloccare il risultato con tranquillità, cambiando anche modo di giocare.
A Sarri non avranno fatto piacere questi quattro gol subiti nelle prime due, dovuti ai black out contro Pescara e Milan, si dovrà lavorare sulla concentrazione del gruppo.
De Zerbi gioca col 4-3-3 e questo atteggiamento poco conservativo può essere un vantaggio; Maksimovic ha lavorato durante la sosta e l’infortunio di Chiriches avvicina il suo utilizzo in campo.
Mertens non ha giocato l’amichevole con la Spagna, Insigne invece è rimasto a Napoli e può giocare dal 1′ contro il Palermo o in Champions contro la Dinamo Kiev”.