Marco Bellinazzo, giornalista de “Il Sole 24 ore”, è intervenuto nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Importante la campagna acquisti del Napoli, ha messo in evidenza la volontà del club di rinforzarsi e inseguire l’Europa dopo lo shock di Higuain, a cui si deve una plusvalenza più grande di quella di Pogba.
I soldi sono stati reimpiegati bene, con calciatori giovani che daranno tanto. Le clausole vanno messe con una scadenza intorno al 30 giugno in modo da poter avere il tempo di programmare un’eventuale sostituzione; è una forma di accordo di tutela reciproca, un’assicurazione che conviene a entrambe le parti, purché venga utilizzata bene.
Il Napoli ha incassato 100 milioni e spesi 115, senza intaccare quindi i soldi della Champions, alcuni dei quali verranno utilizzati per pagare gli ingaggi. Gli interventi del Napoli nel mercato di gennaio sono possibili allora, visto anche che sono plausibili ulteriori ricavi dal passaggio del turno”.