Antonio Giordano è intervenuto nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “La vocazione di questa squadra è offensiva, questa è una squadra che ha fatto 104 gol con un Higuain prossimo alla normalità.
Serviva uno della duttilità di Maksimovic in questo Napoli, considerato anche che dietro sono rimasti in tre.
Le società vengono costruite attraverso un progetto e il Napoli che piaccia o no ce l’ha, non c’è mai stata una continuità di risultati così; una società moderna deve dotarsi di “armi di difesa”, come la clausola rescissoria, nata per far sì che nessun giocatore possa andarsene senza una cifra al momento fuori mercato.
Il valore assoluto di Higuain fu triplicato tre anni fa, posizionando la clausola a 94 milioni di euro, poiché fu pagato 38 milioni di euro.
I contratti ormai vanno aggiornati nel tempo sennò ci si può liberare tramite l’art. 17, la clausola non è la volontà di cedere ad un prezzo determinato, ma è un modo per resistere a questo tipo di contrattualistica. Higuain comprato a 38 e venduto a 94 non è mercato, è fantamercato”.